Villa in vendita Ranica (BG)

Tr. Riservata

Dettagli

  • Riferimento

    VVLL051

  • Tipologia

    Villa

  • Contratto

    Vendita

  • Provincia

    Bergamo

  • Comune

    Ranica

  • Superficie

    450 M2

  • Vani

    6

  • Condizioni

    Ottimo

  • Piano

    Piano terra

  • Camere

    2

  • Bagni

    2

  • Arredamento

    Arredato

  • Riscaldamento

    Si

  • Cucina

    Abitabile

  • Box auto

  • Giardino

  • Data inserimento

    25/05/2023

Descrizione

'
************ TRATTATIVA RISERVATA E PER MOTIVI DI PRIVACY NON SONO STATE PUBBLICATE FOTO DELL' ESTERNO DELLA VILLA MA SARANNO DISPONIBILI SU RICHIESTA **********************

Ranica: a pochi km dal centro città di Bergamo, in zona residenziale tranquilla e ben servita di tutte le comodità giornaliere, proponiamo in vendita elegante e raffinata villa unica nel suo genere, per le rifiniture, oggetti e dettagli storici in essa contenuti e per il raffinato arredamento curato in ogni dettaglio e particolare. L'immobile è disposto su tre livelli, con annesso ampio e curato giardino che circonda la villa di 350 mq, con piante di pregio aiuole di fiori, impianto di irrigazione automatica e inoltre sono presenti tavoli e sedili in pietra. All'esterno troviamo piano seminterrato con grande box auto.
La villa ha due accessi, quello carraio avviene tramite rampa che conduce alla basculante in legno blindata e motorizzata azionata con un sistema di radio comando e allarme.
Quello principale avviene mediante scalinata in cotto, contornata da aiuole colme di fiori e pregiate piante di medio fusto e sistema di illuminazione programmabile.
Un portone blindato in legno massiccio pregiato e lavorato ad intarsi di manifattura unica extracontinentale consente l'accesso all'interno della villa, che di seguito cosi viene descritta:
Ingresso con marmo pregiato, cosi come nel soggiorno e nella sala da pranzo e nella scala interna, tutte le pareti e i soffitti sono tinteggiate con materiale di ottima qualità e valorizzate con preziosi e pregiati dipinti a mano e affreschi e stupendi lampadari di murano.
Sullo stesso piano è presente un ampia e luminosa camera da letto matrimoniale, nella quale si accede attraverso una porta storica con intarsi e lavorata a mano, all'interno è presente mobilio di pregiato valore e uno scrittoio storico, tende fatte a mano quadri e tappeti di valore.
Nella camera da letto è presente il bagno padronale con ampia vasca idromassaggio raffinati sanitari e marmo pregiato sia sulle pareti sia come pavimento.
L'ampio e luminoso soggiorno tramite la scala interna comunica con la cucina abitabile, nella quale è presente l' arredamento su misura (Veneta cucine), con tutti gli accessori ed elettrodomestici di altissima qualità.
Al piano superiore è presente una stanza da letto con travi a vista e mobilio su misura, un bagno, una stanza che consente l'accesso all'ampio terrazzo dotato di tende da sole automatiche motorizzate e divanetti, tavolo e sedie da esterno.
Completa il piano inferiore una splendida e raffinata taverna con camino autoventilato che scalda anche la camera padronale e un ampio tavolo, questa zona della villa consente di trascorrere momenti di relax in famiglia o in compagnia di amici.
La villa è dotata di riscaldamento termoautonomo e sistema di acqua calda garantito da una caldaia installata nel locale termico, inoltre è presente un sistema di aspirazione centralizzato in tutta la casa, tapparelle elettriche motorizzate, sistema di condizionamento Daikin.
Per la sicurezza è presente un sistema di alto livello di video sorveglianza e video registrazione, in tutta la casa e all' esterno della stessa, video citofono, infissi con doppi vetri antiintrusione e antisfondamento di massimo livello,
impianto di allarme di ultima generazione e aggiornato con varie diversificazioni secondo le proprie esigenze, inoltre il sistema di allarme è collegato con le forze dell'ordine.
La facciata esterna è ben curata e ricca di elementi architettonici ricercati che conferiscono all'edificio pregevole decoro e stile.
Per l'efficienza energetica all'immobile nelle sue murature perimetrali e nella copertura è stata applicata una coibentazione con i moderni criteri e sistemi, ai fini del contenimento del consumo energetico. Classe energetica……….
La villa è unica nel suo genere per la raffinatezza ed eleganza, ed è ideale per chi desidera e ricerca questa tipologia di casa'

Vuoi pubblicare anche tu un annuncio?